Il mondo di Himalaya Herbals

Ciao a tutti 🙂

Oggi voglio parlarvi di questa bellissima azienda: HIMALAYA HERBALS

I prodotti sono facilmente reperibili nei supermercati (io li ho visti anche da acqua e sapone)

Si tratta di un’azienda indiana che produce cosmetici a base di erbe naturali, ispirandosi alla medicina ayurvedica. Voglio specificare che questi prodotti NON sono BIO.

Ho avuto la possibilità di testare:

file-8

 

file-11

Descrizione: Prodotto specifico per la pulizia del viso, senza sapone aggiunto. Deterge la pelle eliminando il sebo in eccesso e le impurità senza seccarla troppo. Il Neem, conosciuto per le sue proprietà purificanti e antibatteriche, in combinazione con la Curcuma, aiuta a controllare l’acne e i brufoli lasciando la pelle morbida e priva di impurità.

Modo d’uso: Inumidire il viso e massaggiarlo, evitando la zona del contorno occhi. Sciacquare e asciugare il viso.

Prezzo online: 6.63 euro / 150 ml

Considerazioni: Il prodotto si presenta come un gel verde e corposo ed ha un profumo buonissimo. Devo dire che mi è piaciuto molto perché pulisce a fondo la pelle senza seccarla e lascia una bella sensazione di freschezza. La pelle risulta immediatamente liscia e morbida. Può risultare un po’ aggressivo per le pelli sensibili, ma è perfetto per una pelle normale/mista o grassa.

 

file2.jpeg

Descrizione: Detergente delicato esfoliante viso per tutti i giorni, senza sapone. Deterge la pelle in modo efficace e delicatamente eliminando le cellule morte della pelle. I granuli di Albicocca esfoliano delicatamente le cellule morte, aiutando a stimolare la crescita delle nuove cellule e a prevenire la formazione di punti neri. Il Neem e il Limone detergono in profondità la pelle e rimuovono il sebo in eccesso, mentre l’Aloe lenisce la pelle e la mantiene ben idratata, lasciandola fresca, ringiovanita e luminosa, giorno dopo giorno.

Modo d’uso: Inumidire il viso e massaggiarlo, evitando la zona contorno occhi. Lavare e asciugare

Prezzo online: 6,50 euro/ 150 ml

Considerazioni: Il risultato è una pelle subito più liscia e luminosa! Il prodotto ha una consistenza gelatinosa ed è di colore trasparente con all’interno dei microgranuli bianchi/arancioni/rossi.

 

Descrizione: Maschera viso purificante che aiuta a regolare il sebo in eccesso, pulisce i pori ostruiti e previene la ricomparsa di brufoli. Il Neem, noto per le sue proprietà purificanti e antibatteriche, aiuta a controllare l’acne e la ricomparsa di brufoli. In combinazione con la Curcuma aiuta a rimuovere i batteri che causano l’acne. L’Argilla indiana rinfresca, lenisce e migliora la struttura della pelle lasciandola pulita.

Modo d’uso: Stendere uniformemente su viso e collo puliti, evitando la zona contorno occhi. Lasciare asciugare per 10-15 minuti. Rimuovere con una spugna umida e lavare con acqua fredda. Utilizzare 1 o 2 volte a settimana. Non applicare su pelle lesa o arrossata.

Prezzo online: 3.90 euro / 75 ml.

Considerazioni: Si presenta coma una classica maschera all’argilla verde. Una dose permette un’applicazione abbondante. Bisogna lasciarla in posa per 10/15 minuti (io di solito lascio agire le maschere per mezz’ora) per poi sciacquare con acqua fredda. Una volta rimossa, la pelle risulta liscia, fresca e pulita.

 

 

Descrizione: Formulato appositamente per rendere la pelle pulita, lo scrub agisce con una doppia azione esfoliante e purificante. Il Neem, conosciuto per le sue proprietà purificanti e antibatteriche, in combinazione con granuli di Albicocca ad azione esfoliante, elimina delicatamente i punti neri, le cellule morte e le impurità profonde, lasciando la pelle morbida, pulita e fresca.

Modo d’uso: Inumidire il viso e massaggiarlo, evitando la zona contorno occhi. Lavare e asciugare.

Prezzo online: 5.50 euro / 75 ml.

Considerazioni: L’azione esfoliante è delicata, ma efficace. Si presenta come una pasta bianca/verdina con microgranuli di nocciolo di albicocca. Rende la pelle liscissima.

 

Descrizione: Balsamo labbra privo di derivati del petrolio formulato con oli vegetali, senza coloranti e conservanti. Arricchito con Olio di Germe di Grano, ricco di Vitamina E, che nutre e ammorbidisce le labbra e Olio di semi di Carota, un filtro naturale che protegge le labbra dai raggi UV. Dona un’idratazione e protezione duratura per labbra morbide e lisce.

Modo d’uso: Applicare liberamente sulle labbra quando necessario

Prezzo online: 2.51 euro / 4,5g

Considerazioni: Questo balsamo labbra ha un inci veramente buono. Si presenta in uno stick color crema chiaro, ha un profumo buonissimo. Per quanto riguarda la stesura, non risulta morbidissimo, però non lascia patina o colore sulle labbra ed è super idratante. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

  • Tonico delicato lenitivo

Descrizione: Prodotto specifico per pelle secca e sensibile. Delicato, senza alcool, rimuove delicatamente le impurità e restringe i pori senza seccare la pelle. La liquerizia è un astringente naturale, restringe i pori. Il basilico santo lenisce e protegge la pelle, il cetriolo rinfresca lasciandola morbida.

Modo d’uso: Aggiungere alcune gocce sul batuffolo di cotone e passarlo accuratamente su viso e collo.

Prezzo: meno di 5 euro / 200 ml

Considerazioni: È a base di liquirizia e basilico santo, senza parabeni, ftalati e colorati sintetici. Lo utilizzo tutti i giorni dopo essermi struccata e mi ci trovo davvero bene. Non brucia e non dà alcun tipo di fastidio. Il  profumo floreale è davvero buonissimo e delicato.

 

Descrizione: Maschera rigenerante, elimina le macchie, pulisce i pori e lascia la pelle sana, tonica e raggiante. La Mandorla nutre, lenisce e ammorbidisce la pelle. Il Cetriolo tonifica il viso, lasciando un piacevole effetto di freschezza. L’Ananas rimuove le impurità e le cellule morte e rassoda la pelle. L’Uva Spina Indiana (Amla) possiede proprietà detergenti e antiossidanti

Modo d’uso: Applicare in modo uniforme su viso e collo puliti, evitando la zona del contorno occhi. Lasciare seccare per 10/15 minuti. Togliere delicatamente la pellicola dal viso. Usare 1 o 2 volte alla settimana. Non applicare su pelle lesa o infiammata.

Prezzo online: 3,90 euro / 75 ml.

Considerazioni: Il pack è un tubetto classico in plastica. La crema ha un colore sul beige, mentre da asciutta diventa completamente trasparente. La consistenza è abbastanza appiccicosa. Il risultato è una pelle molto più morbida e liscia dopo l’utilizzo. Attenzione: non applicatela su zone del viso con dei peletti perché tirerà via anche quelli !!

 

file-10

Descrizione: Dona elasticità e tono alla pelle fin dal mattino. Questa crema non unta e vellutata è formulata appositamanete per un assorbimento veloce e fornisce 3 azioni specifiche di cui la pelle ha bisogno per affrontare la giornata:

  • Idrata e rinvigorisce la pelle grazie al Grano
  • Aiuta a prevenire i segni visibili dell’invecchiamento grazie alla Mela di montagna
  • Fornisce protezione contro raggi UV grazie a Giglio Rosso e Zenzero tailandese

Modo d’uso: Pulire viso e mani. Applicare la crema su viso e collo. Massaggiare delicatamente in senso circolare. Può essere utile come base per il makeup

Prezzo online: 12,16 euro / 50 ml

Considerazioni: Il pack è in vetro opaco con un tappo in plastica verde, anch’esso opaco. Ha una consistenza quasi acquosa, molto facile quindi da spalmare e di veloce assorbimento. È senza parabeni e senza alcool.

 

Descrizione: Crema quotidiana leggera e non grassa, mantiene la pelle sana ed elastica. L’Aloe Vera nutre ed idrata, mentre l’Alchechengio e il Pterocarpus Marsupium proteggono la pelle dall’inquinamento e dal clima secco.

Modo d’uso: Massaggiare delicatamente corpo, viso e collo puliti.

Prezzo online: 6,18 euro per 150ml

Considerazioni: La consistenza è molto cremosa e ci mette un po’ di tempo ad assorbirsi. Il risultato è una pelle morbida e super idratata.

 

 

Descrizione:

  • Denti più bianchi in 2 settimane.
  • Aiuta a rimuovere la placca
  • 12 ore  di protezione da germi nocivi
  • Aiuta a prevenire l’accumularsi di macchie
  • Alito fresco a lungo
  • Aiuta a ridurre il sanguinamento gengivale e a prevenire le infiammazioni
  • Senza parabeni e sbiancanti chimici. 100% vegetale.

Prodotto a base di Erbe, con Miswak, Papaina e Bromelia enzimi presenti nella Papaia e nell’Ananas

Prezzo: 4,99 euro per 75 gr.

Considerazioni: Dentifricio in pasta bianca alle erbe. L’odore è quello classico di menta, è molto leggero e lo stesso vale per il sapore. Un ottimo dentifricio che lascia un alito pulito e fresco. Lo consiglio a chi non vuole un dentifricio con un sapore forte di menta.

 

Descrizione:

  • Aiuta a prevenire le carie
  • Aiuta a prevenire l’accumulo di placca
  • Mantiene i denti puliti e bianchi
  • 12 ore  di protezione da germi nocivi
  • Alito fresco a lungo
  • Effetto rinfrescante
  • Aiuta a ridurre il sanguinamento gengivale e a prevenire le infiammazioni
  • Senza parabeni. 100% vegetale.

Si tratta di un dentifricio a base di Erbe, con Miswak, Acacia Nilotica, Neem e Melograno. Contiene fluoruro di calcio.

Prezzo online: 4.89 euro

Considerazioni: Il prodotto si presenta come una pasta grigiastra/marroncina con la tipica consistenza di un dentifricio. Il sapore è un mix di erbe/fluoro/mentolo ed è molto piacevole. Io non ho problemi di infiammazione gengivale quindi non posso dire se fa effettivamente il suo lavoro. Lo utilizzo come un classico dentifricio.

 

Ringrazio tantissimo l’azienda per avermi permesso di testare i loro prodotti.

Himalaya Herbals:

Website

Facebook

Instagram

Annunci

2 thoughts on “Il mondo di Himalaya Herbals

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...